Chi sono

Ciao. Mi chiamo Eze Ahanonu, un nome strano? Diciamo che non è un tipico nome italiano ma sono italiano, nato da padre nigeriano e madre italiana.

Sono un credente, credo nel fatto che Gesù Cristo più di 2000 anni fa è venuto sulla terra precisamente in Israele dove per 33 anni ha fatto la differenza in tutti in sensi, in particolare nell’ultima parte della sua vita, quando ha guarito persone malate di ogni tipo: ciechi, storpi, lebbrosi, etc. Ha persino resuscitato dei morti, scacciato demoni, moltiplicato il cibo, tramutato l’acqua in vino ma prima fra tutte ha sconfitto la morte! Si hai letto bene, Gesù ha sconfitto la morte, perché dopo averlo messo in croce (non era simpatico ai religiosi) Lui è risorto.

E più di 20 anni fa (1998) ho deciso di credere in Lui, ho deciso di credere che Gesù è stato generato da Dio, ho deciso di credere che la sua morte e la sua resurrezione mi hanno garantito la Salvezza non soltanto per questa vita ma anche per quella che mi aspetta.

Cos’altro di me!

Sono nato e vivo a La Spezia nel suggestivo Golfo dei Poeti, nella vita faccio il Farmacista e sono sposato con mia moglie Graziella…

Perché questo blog?

Dal 2016 è iniziato in me un graduale cambiamento, tutto quello che avevo compreso della Bibbia e di Dio è stato messo in discussione dal meraviglioso messaggio della Grazia, quel messaggio che molti anni prima mi aveva fatto arrendere davanti all’amore di Dio per me e che però nel tempo, non dico di aver perso ma avevo mescolato con la subdola e inutile religione.

Ho aperto questo blog, perché credo fermamente che la Bibbia contenga buone notizie ed in un mondo pieno di cattive notizie ce né molto bisogno. Raccontare alla gente la grazia di un Dio buono mi rende felice, quindi sei il benvenuto. In questo sito avrai la possibilità di commentare qualsiasi articolo che troverai perché credo che il tuo contributo se costruttivo sia più che utile.

EA